Dal 7 aprile, l'artista torna con un nuovo brano scritto anche da lei. Il giorno dopo ne uscirà un altro

È da tanti anni che Alessandra Amoroso voleva tornare alla musica come autrice di una sua canzone. Così sarà: dal 7 aprile la riascolteremo con "Piuma", un nuovo brano che arriva a due anni dal suo ultimo singolo "Forza e coraggio" (fine marzo 2019) e l'enorme successo di brani in duetto successivi con i Boomdabash “Mambo Salentino” e “Karaoke”. A gennaio ha pubblicato con Emma il singolo "Pezzo di cuore”, certificato disco d'oro.
È da giorni che l'artista ci anticipa alcune informazioni sul brano (come il foglio con su scritto il testo della canzone, un evento legato al lancio del singolo e finalmente il 5 aprile ha rivelato la data di uscita, anticipando una porzione del brano cantato. In una data anomala per il lancio dei singoli, mercoledì, sarà disponibile. Canta: “Non c'è niente da capire / provo a sfilare le spine / e l'aria come bollicine / sospesa / Sono così a fuoco adesso e quello che non ho detto in fondo non è andato perso”.
Update: poche ore fa è arrivato a sorpresa un nuovo annuncio. Da giovedì 8 aprile avremo modo di sentire un altro suo inedito che si chiamerà “Sorriso grande”. Ecco qualche secondo del brano in anteprima.