“Ama”, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti: il video

Il nuovo singolo prima del tour internazionale (e un disco in arrivo) è accompagnato da un video che vede la partecipazione di Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

23 Giugno 2022 alle 16:09

Eros Ramazzotti mancava da un bel po' con nuova musica. In quarant'anni circa di carriera ha creato una linea mai spezzata e l'assenza si sentiva. Torna alla ribalta con il nuovo inedito “Ama", un brano scritto con Cheope e Francesco Rapetti Mogol, prodotto sempre da Eros con Nicolò Fragile. Un team di che ha dato vita a un inno sulla libertà dell'amore: nel mese dei Pride internazionali questo brano assume un significato ancora più specifico e importante. Si aggiunge ora un video speciale, con la partecipazione di Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, che segna il 23 giugno anche come data di apertura delle prevendite del "Battito infinito world tour".

Il brano invita a liberarsi dai sentimenti negativi e dalle chiacchiere delle persone che ci circondano... e questo sarebbe già un grosso passo in avanti per poter esprimere ciò che proviamo senza paura. Vivere l'amore è pur sempre un fatto di coppia con una componente di partenza decisamente individuale: ognuno lo fa o dovrebbe poterlo fare a suo modo, con i suoi tempi e con il suo "alfabeto". Sentirsi imprigionati in un'esistenza che ci costringe e essere tutto tranne noi stessi è un peccato e ogni giorno in realtà può essere l'opportunità e un'occasione per vivere una nuova vita, con presupposti che fanno capo alle nostre scelte e non ai condizionamenti degli altri.

Eros non è nuovo al racconto di queste idee, che da anni sostiene con forza e che riguardano davvero ogni singola persona, non solo la comunità LGBTQ+. “Battito infinito” è il titolo del suo nuovo album in arrivo il 16 settembre e sarà già fuori mentre comincia il suo tour internazionale che partendo in una prima fase "première" dall'Arena di Verona, lo porterà in giro per il mondo per quasi un anno. Eros è decisamente tornato.

Seguici