Anna: il video del nuovo singolo “Drippin’ in Milano”

Dopo il successo di "Bando", l'astro nascente del rap italiano torna con un brano fresco e accattivante

28 Luglio 2021 alle 15:07

Il 2020 è stato indubbiamente l'anno di Anna, definita l'astro nascente del rap italiano: trainata dal successo mondiale di "Bando", firma con Virgin Records / Universal Music e, in poco tempo, diventa l'artista più giovane che abbia mai raggiunto la vetta della classifica singoli in Italia. Non solo: Apple Music la inserisce nel programma "Up Next Italia" rivolto all'identificazione e alla valorizzazione dei talenti emergenti.

Alla hit che l'ha fatta conoscere al grande pubblico sono seguiti alcuni inediti: il featuring con Gué Pequeno in "Bla bla bla", brano prodotto da Merk & Kremont, Eugenio Maimone e Leonardo Grillotti che ha totalizzato ad oggi 8 milioni tra stream e view e “Fast”, singolo che ha segnato un cambio di sound e di contenuti.

Le premesse sono ottime per iniziare un nuovo capitolo discografico: Anna è tornata venerdì 16 luglio con "Drippin in Milano", il nuovo singolo prodotto da Young Miles (Machete Mixtape Vol.4, Bloody Vinyl 3) disponibile su tutte le piattaforme digitali. Forgiata dalle critiche e dall’hating scaturito sui social, la giovane rapper ha deciso di mostrare tutto il suo carattere e la sicurezza in sé stessa attraverso la musica. Prima con "Squeeze #1”, il freestyle pubblicato qualche settimana fa, Anna sfoggia la sua grande abilità di rapper con punch line taglienti ed affilate, poi con “Drippin in Milano”, un vero e proprio brano clubbin, fresco e accattivante con un ritornello che entra in testa dal primo ascolto.

La produzione artistica del progetto è stata affidata a Slait, DJ e produttore di Me Next Agency (Lazza, Nitro, Young Miles), società che gestisce anche tutte le attività della crew di Machete e di 333 Mob.

Seguici