Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo, l'artista presenta il primo brano del nuovo album
Dopo l'esperienza sanremese, Arisa torna alla musica con una bella novità: da venerdì 23 aprile ascolteremo in radio il suo nuovo singolo "Ortica" scritto dall'artista e prodotto dal Maestro Adriano Pennino. Il brano è una canzone d'amore con testo in napoletano e in italiano che si articola in un racconto intimo e poetico: quando una relazione finisce si lascia dietro un dolore che ricorda il bruciore provocato dal contatto con le foglie dell’ortica.
È la stessa Arisa a spiegare l'origine del brano sui social: «Quand’ero piccola una volta sono caduta in un cespuglio di ortiche. La sensazione che ho provato è ancora viva dentro di me e si ripropone ogni volta che l’amore si rompe, ogni volta che ho paura, ogni volta che mi sento fraintesa come donna ed essere umano».
La canzone, come racconta l'artista, è l'antipasto musicale di un nuovo disco: «"Ortica" farà parte di un progetto che parlerà della grande luce delle donne, la disperazione, il perdono, la rassegnazione, l’amore dolce. Un progetto sofisticato e popolare di cui sono molto orgogliosa» conclude.