Home MusicaCanzoni“Bam Bam Twist”, il video del nuovo singolo di Achille Lauro

“Bam Bam Twist”, il video del nuovo singolo di Achille Lauro

Dopo Sanremo, fa ballare a tempo di Twist Claudio Santamaria e Francesca Barra, moderni Vincent Vega e Mia Wallace

Foto: Achille Lauro  - Credit: © Luca D'Amelio

02 Luglio 2020 | 11:45 di Cecilia Esposito

Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo ci ha fatto sognare con i suoi look scenografici e le sue performance irriverenti. Oggi, a distanza di qualche mese, Achille Lauro torna a far parlare di sé con un nuovo singolo: si chiama “Bam Bam Twist” e vi farà ballare fino a settembre.

L’artista dai mille volti questa volta veste i panni di un “malandrino italiano” Anni 60 con un twist moderno che vi trasporterà tra sparatorie mozzafiato e fughe rocambolesche. Infatti, per questo brano Achille Lauro mette in scena la miglior tradizione cinematografica di film di genere, citando Tarantino e Scorsese, per un’atmosfera pulp assicurata. 

«In tempi di distanziamento sociale, la mia follia vi porta in pista con un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni “mitici” e “favolosi” del Miracolo Economico» ha dichiarato Achille Lauro a proposito del suo nuovo singolo, aggiungendo: «Un ballo che nasce dalla gestualità dello “spegnere mozziconi di sigarette sulla pista da ballo e pulire le superfici con le estremità di un asciugamano”: il Twist, l’evoluzione sexy e sensuale dello Swing”».

Il video

Sono Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra i protagonisti del video di “Bam Bam Twist” . Un omaggio a una delle scene cult della storia del cinema: il ballo di Vincent Vega e Mia Wallace in “Pulp Ficton” di Quentin Tarantino. Il twist reso immortale da John Travolta e Uma Thurman si svolge qui in una sala da ballo vuota, sulle note del brano di Achille Lauro che l’ha definito «Un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni "mitici" e "favolosi" del Miracolo Economico». Il video è diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!.

Dunque, non vi resta che lasciarvi conquistare dal ballo più promiscuo e sexy della storia.