“Banda Kawasaki”: il ritorno hip hop di Achille Lauro con Salmo e Gemitaiz

L'artista torna a farci ballare con un brano divertentissimo

28 Giugno 2024 alle 10:36

C'è un motivo particolare per cui il pubblico negli anni è rimasto legatissimo a un vecchio brano di Achille Lauro: parliamo di "Thoiry Remix". Era il 2018, un'altra era per l'artista, ma quel brano "samba trap" fece breccia nel cuore del pubblico italiano regalandogli un doppio disco di platino.

Negli anni successivi Achille Lauro è stato tutto: il cantautore intimista, il nome pop dell'estate, l'artista che con un'estetica fortemente ispirata alla cultura queer ha fatto discutere e indignare. Oggi Lauro torna con un brano, "Banda Kawasaki", che riparte un po' dallo spirito degli esordi al fianco di due nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Salmo e Gemitaiz (quest'ultimo c'era anche in "Thoiry Remix").

È un brano ribelle e, anche grazie alla produzione elettronica e trap di Damien, Gow Tribe e Sixpm, è fatto per scendere in pista e ballare sfrenati.

Il primo passo verso un nuovo progetto discografico di Achille Lauro che si chiamerà, da quanto si intuisce dalle informazioni che lui stesso ha diffuso alla stampa, "La moda nasce dalla strada".

Seguici