Black Eyed Peas: le 5 canzoni più famose della band

Il gruppo statunitense è l'ospite internazionale della seconda serata del Festival: ecco le hit più amate dal pubblico

Black Eyed Peas
8 Febbraio 2023 alle 16:18

«Ci sarà da ballare» assicura il direttore artistico Amadeus quando annuncia gli ospiti internazionali del Festival di Sanremo 2023: a salire sul palco della 73esima edizione del Festival saranno i Black Eyed Peas, la band statunitense che ha contribuito a cambiare il corso della musica pop con alcune tra le hit più famose degli anni duemila.

Si sono formati nel 1995 in California e inizialmente il gruppo era composto dai rapper Apl.de.ap, Will.i.am e Taboo, ai quali si aggiunge sempre una voce femminile: prima Kim Hill, poi l'inconfondibile Fergie, fino all'attuale cantante J. Rey Soul, selezionata per la prima edizione di "The Voice of the Philippines" nel 2013. Combinando le rime a melodie e ritornelli orecchiabili, i Black Eyed Peas trasformano tutti i loro brani in successi da milioni di streaming: a sancire il successo mondiale ci pensa il terzo album Elephunk, ricco di singoli come "Shut Up", "Hey Mama" e "Let's Get It Started".

In attesa di vedere il gruppo vincitore di 6 Grammy Awards sul palco dell'Ariston, ripercorriamo la loro lunga carriera artistica attraverso cinque hit di successo.

Seguici