Home MusicaCanzoniBoomdabash feat. Alessandra Amoroso: “Mambo salentino” è tutta da ballare

Boomdabash feat. Alessandra Amoroso: “Mambo salentino” è tutta da ballare

Disponibile in digitale e in rotazione radiofonica dal 7 giugno, il brano si inserisce nella lista delle hit da ascoltare quest'estate

Foto: Boomdabash e Alessandra Amoroso  - Credit: © Ufficio stampa

07 Giugno 2019 | 15:08 di Giulia Ciavarelli

Alla lista delle hit estive, si aggiunge una bella collaborazione destinata a diventare un successo: da venerdì 7 giugno, in radio e in digitale, esce "Mambo salentino", la nuova canzone dei Boomdabash con Alessandra Amoroso. Decisi a replicare gli ottimi risultati di "Non ti dico no" con Loredana Bertè, nel 2019 ci provano scegliendo una salentina doc, colei che incarna i ritmi freschi e contagiosi del brano. Insieme si sono già esibiti nel corso della seconda serata dei Seat Music Awards, dove lo abbiamo ascoltato in anteprima.

«Siamo molto felici di tornare a duettare con Alessandra, la nostra prima collaborazione insieme a lei risale al 2015 in “A tre passi da te”. Con il Salento nel cuore abbiamo voluto lavorare a questo nuovo singolo che affonda le radici nel grande amore che entrambi nutriamo per la nostra terra» ha dichiarato la band pugliese.

E Alessandra risponde: «Tra noi è stato tutto molto naturale, come essere in famiglia. Sono felice di questa collaborazione, che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta i Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte… e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè!».

All’uscita del singolo, si accompagna anche il videoclip ufficiale prodotto da Borotalco Tv e diretto da Fabrizio Conte.

Il video è stato girato interamente in una caratteristica masseria a Martina Franca e enfatizza la forza del brano, un vero e proprio inno tutto pugliese dall’energia estremamente vitale e contagiosa. I protagonisti del video sono Boomdabash e Alessandra Amoroso, che vediamo mettersi in gioco, anche in una veste nuova, per una notte salentina festosa e allegra.

L'ESIBIZIONE AI SEAT MUSIC AWARDS