Home MusicaCanzoniCarl Brave: «Posso» è il nuovo singolo con Max Gazzè

Carl Brave: «Posso» è il nuovo singolo con Max Gazzè

In radio dal 16 novembre, l'inedita coppia è salita sul palco per la prima volta durante il quarto live di «X Factor»

Foto: Carl Brave  - Credit: © Instagram

16 Novembre 2018 | 12:13 di Giulia Ciavarelli

Li abbiamo visti insieme sul palco di «X Factor» e ce ne siamo già innamorati: la coppia inedita formata da Carl Brave e Max Gazzè esordisce con «Posso», il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 16 novembre.

Dopo il successo di «Fotografia» insieme a Francesca Michielin e Fabri Fibra, l'artista romano torna a collaborare con un altro grande interprete della musica italiana. Orecchiabile sin dalle prime note, il nuovo brano è un punto d’incontro tra due mondi, un ponte che collega idealmente due stili apparentemente diversi. C'è un bel ritmo, incalzante e veloce, che poggia su un testo che Brave riesce a srotolare con vivace spontaneità.

«Sono un suo grande fan, è un artista che è e ha fatto la storia della musica italiana. Avevo una base perfetta per lui e così è nato tutto» commenta Carl durante la serata del talent di Sky Uno. «Mi è piaciuta la canzone, è stata scritta da lui. È in gamba» aggiunge Gazzè.

IL NUOVO ALBUM «NOTTI BRAVE AFTER» E L'INSTORE TOUR

Per Carl Brave questa non è l'unica novità: il singolo con Max Gazzè anticipa un nuovo progetto discografico in uscita il 30 Novembre per Universal Music. Infatti l'album si intitola «Notti brave after», ideale seguito del primo (e fortunato) disco d'esordio del rapper romano e conterrà sette inediti. Il disco sarà sul mercato discografico in diverse versioni: una in formato standard, una deluxe edition contenente anche il primo album e il vinile.

«Questo disco è un momento di passaggio tra il buio notturno e le prime luci dell’alba, quando gli strascichi della notte lasciano pian piano spazio alla frenesia e al caos della vita quotidiana. Rispetto a "Notti Brave" sento una forte evoluzione dal punto di vista produttivo, ho sperimentato molto in questo disco, cercando un sound che spaziasse ancora di più tra tanti generi diversi, richiamando artisti che stimo a entrare nel mio mondo» commenta il rapper.

Carl Brave incontrerà i suoi fan per due date: il 30 novembre alla Santeria Social Club di Milano e il 1 dicembre alla Discoteca Laziale di Roma.