Carmen Consoli torna con “Una domenica al mare”

L'inedito anticipa il nuovo atteso album "Volevo fare la rockstar" in uscita il 24 settembre

3 Settembre 2021 alle 14:09

In tempo per festeggiare i suoi "25 anni mediamente isterici", Carmen Consoli non solo torna a esibirsi sul palco, ma svela anche l'uscita del nuovo e attesissimo album. «È tempo di ricostruire percorsi di musica e di vita con la speranza che la bellezza possa sempre essere musa ispiratrice e meta» aveva scritto sui social per ufficializzare il grande evento all'Arena di Verona lo scorso 25 agosto, dove ha trascorso la serata in musica con amici e colleghi che hanno condiviso «questo prezioso momento di rinascita».

Dopo "L'abitudine di tornare" (2015) e "Eco di sirene" (2018), l'album dal vivo dove ha raccolto alcuni dei suoi più grandi successi, ritorna al suo pubblico con in mano titolo, tracklist e cover del nuovo disco: "Volevo fare la rockstar" è il progetto di dieci inediti che uscirà il 24 settembre per Narciso/Polydor - Universal Music.

Da venerdì 3 settembre possiamo già ascoltare su tutte le piattaforme digitali quello che consideriamo l'antipasto di un disco molto atteso da pubblico e critica: "Una domenica al mare" porta il marchio di fabbrica di Carmen, è un intreccio di immagini nitide che prendono forma tra chitarre, batterie e archi. C'è tanta Sicilia, c'è la preoccupazione per l'ambiente, ma anche un ricordo indirizzato al padre e il richiamo al suo presente insieme al figlio Carlo Giuseppe, che comparirà anche nel videoclip diretto da Attilio Cusani.

In programma c'è anche un tour nei teatri italiani, che partirà da Parma e attraverserà molte città del nostro Paese: Firenze, Pescara, Bari, Napoli, Milano e Catania per citarne alcune. I biglietti per tutte le date sono già disponibili sul sito ufficiale di Ticketone.

Le date del tour

29 ottobre - Assisi, Teatro Lyrick

4 novembre - Parma, Teatro Regio
5 novembre - Trento, Auditorium Santa Chiara
8 novembre - Firenze, Teatro Verdi
13 novembre - Pescara, Teatro Massimo
15 novembre - Bari, Teatro Petruzzelli
16 novembre - Napoli, Teatro Augusteo
20 novembre - Torino, Auditorium Lingotto Musica
22 novembre - Genova, Teatro Politeama Genovese
25 novembre - Milano, Teatro Degli Arcimboldi
26 novembre - Milano, Teatro Degli Arcimboldi
30 novembre - Cagliari, Teatro Lirico

10 dicembre - Senigallia (An) – Teatro La Fenice
11 dicembre - Padova – Gran Teatro Geox
15 dicembre - Catania – Teatro Metropolitan
16 dicembre - Catania – Teatro Metropolitan
17 dicembre - Palermo – Teatro Al Massimo
18 dicembre - Palermo – Teatro Al Massimo
26 dicembre - Roma – Auditorium Parco Della Musica
27 dicembre - Roma – Auditorium Parco Della Musica

Seguici