Chiara Civello: il nuovo singolo “La Vie En Rose”

L'adattamento di un classico della musica francese farà parte del nuovo album della cantautrice in uscita il prossimo autunno

12 Luglio 2021 alle 18:07

Mentre in radio impazzano i tormentoni estivi, nel mese di luglio fa il suo ritorno discografico una delle voci più raffinate del panorama italiano: a distanza di quattro anni dal precedente "Eclipse" e dal tour europeo con Gilberto Gil, da venerdì 2 luglio su tutte le piattaforme digitali c'è "La vie en rose", il nuovo singolo di Chiara Civello. Il brano è l'adattamento in italiano di uno dei classici della musica francese, l'artista ne crea una versione molto suggestiva ed elegante con l'aiuto e la collaborazione di Marc Collin dei Nouvelle Vague e la clarinettista newyorkese Anat Cohen, più volte nominata ai Grammy.

«"La vie en Rose" è così inciso nel DNA del mondo che quando ho pensato alla mia interpretazione ho preferito far cantare prima gli ascoltatori con il loro cuore. Le note escono dal piano come una doccia di petali, nei primi secondi di una canzone che si apre sempre di più mentre scorre. Una magia fresca respira nel mondo di oggi» ha raccontato la cantautrice.

Il singolo farà parte del futuro progetto discografico di Chiara Civello dal titolo “Chansons: Chiara Civello Sings International French Standards" in uscita il prossimo autunno: il disco è un omaggio ai grandi autori francesi che dal 1945 al 1975 hanno marchiato a fuoco per decenni la scena internazionale con veri e propri capolavori, da Michel Legrand a Charles Aznavour, Charles Trénet, Édith Piaf, Jacques Brel o Gilbert Bécaud e Francis Lai.

Le date del tour

13 luglio - Tortona, Arena Derthona
14 luglio - Fano, Rocca Malatestiana
29 luglio - Trento, Teatro Sociale
2 agosto - Vieste, Marina Piccola
11 agosto - Cortale, Jazz e Vento
26 agosto - Napoli, Arena Agorà Scarlatti

Seguici