Home MusicaCanzoniDal 27 gennaio online il nuovo video di Giorgia, “Vanità”

Dal 27 gennaio online il nuovo video di Giorgia, “Vanità”

Il brano è il secondo estratto dall'album di inediti “Oronero". La cantante sarà ospite della 67esima edizione del Festival di Sanremo

Foto: La cover di "Oronero", ultimo album di Giorgia  - Credit: © Ufficio stampa

27 Gennaio 2017 | 18:03 di Chiara Baldi

Un nuovo video per Giorgia: dal 27 gennaio è infatti online la clip di "Vanità", secondo singolo estratto dal decimo album della cantante, "Oronero", disco di inediti.

Giorgia sarà anche ospite della 67esima edizione del Festival di Sanremo, che apre i battenti il prossimo 7 febbraio, sotto la conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi: la cantante sarà sul palco nella serata di mercoledì 8 febbraio e tornerà a esibirsi su quello stesso palco che l'ha vista trionfare nel 1995 con il brano “Come saprei”.

"Vanità", il cui testo è stato scritto da Giorgia, denuncia una società in cui il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d'allarme per un'umanità che sembra aver perso la propria rotta. Una critica all'opportunismo e alla falsità dei nostri giorni, con un sound contemporaneo che rispecchia una nuova ricerca autorale e musicale di Giorgia.

L'album "Oronero" - di cui fa parte "Vanità" - suggella la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova: i due avevano già lavorato insieme nei precedenti album, "Dietro le apparenze" (2011) e "Senza paura" (2013). "Oronero" è un album in cui la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.