«Io non faccio canzoni belle che possono cantare tutti, faccio vestiti giusti che stanno bene solo a chi li sa indossare»: dopo la gag con Fiorello e Rovazzi, torna in veste di direttore artistico
Per annunciare il suo "cambio di vita", Danti aveva chiesto l'aiuto di due amici davvero speciali: Fiorello e Fabio Rovazzi, attraverso una gag autoironica dal titolo Se stai zitto fai un figurone, spiegano a Danti che dovrebbe limitarsi a fare l’autore, rubandogli il microfono e zittendolo.
«Canterò di meno e scriverò di più» annunciava sui social: infatti, il rapper nato con Two Fingerz ha deciso di dedicarsi sempre di più alla direzione artistica, sviluppando ulteriormente la sua vocazione autorale e mettendo un po' da parte quella interpretativa.
Il primo tassello di questo nuovo progetto è la canzone d'amore intitolata "Tu ed D’Io", uscita venerdì 25 ottobre: «Volevo iniziare questo percorso da direttore artistico partendo alla grande e per questo ho chiesto aiuto a due dei miei artisti preferiti oltre che due grandi amici, J- Ax e Nina Zilli, che hanno interpretato il brano meglio ancora di come lo immaginavo».
E aggiunge: «Quando fai questo lavoro vuoi o non vuoi l’input o il concept spesso arrivano dall’artista con cui stai lavorando, per questo progetto invece ho ripreso a scrivere in piena libertà…successivamente ho cercato chi meglio potesse interpretare i miei pensieri. Io credo che le canzoni siano come i vestiti, ognuno ha il suo e quando trovi chi le sa indossare e valorizzare allora scatta la magia. Io non faccio canzoni belle che possono cantare tutti, faccio vestiti giusti che stanno bene solo a chi li sa indossare”.