“E poi ti penti”, il testo e il video del nuovo singolo di Alberto Urso

Uscito in tutti gli store digitali e in rotazione radiofonica dal 20 settembre, il brano è la canzone apripista del prossimo album del tenore vincitore dell'ultima edizione di "Amici"


2 Ottobre 2019 alle 14:10

È uscito il 20 settembre il nuovo singolo di Alberto Urso, vincitore dell'ultima edizione di "Amici". Il brano si intitola "E poi ti penti", è scritto da Kekko Silvestre e anticipa il nuovo album in arrivo in autunno. Finalmente il2 ottobre è arrivato anche il videoclip ufficiale che potete vedere qui sopra.

«E poi ti penti è un fantastico regalo che mi ha fatto Kekko Silvestre, un grande artista che ho sempre amato e seguito, ma mai avrei pensato che un giorno avrei cantato un suo pezzo scritto per me! State pronti perché questo è il primo singolo del mio nuovo album che uscirà in autunno e non vedo l’ora di farvelo ascoltare anche in concerto”

Così Alberto ha presentato la canzone ai suoi fan su Instagram e non vediamo l'ora di poterla ascoltare.

La ballad, caratterizzata da sonorità dolci, toccanti ed evocative racconta un amore per una donna già impegnata sentimentalmente che, pur non riuscendo a corrispondere questo amore, lo vive con intensità e sentimento. «Penso a te quando mi perdo dentro il vuoto con lo sguardo, penso a te mattina presto… penso a te che sei di un altro».

Un legame nato in tarda primavera «Era quasi fine maggio quando è cominciato tutto… che poi adesso che ci penso, non me ne ero neanche accorto… E tu mi guardavi senza… senza dirmi mai perché… forse ti stavi anche tu innamorando di me».

La storia di due anime che si trovano e si riconoscono. Lui, con le sue parole è certo di convincerla a lasciarsi andare, a non scappare, certo che lei senza di lui, soffra per poi pentirsi e tornare «così romantici da dirsi sempre, che se di te non me ne frega niente, comunque tu nel mio destino ci sarai per sempre... E non è vero che siam poi così diversi… e non è un caso se stasera ho così voglia di abbracciarti… e non mi dire che vai via e non resti, perché so già che tra un minuto torni piangi e poi ti penti…».

Alberto, a settembre, inizierà il suo tour live in 9 teatri italiani: la prima data del “Solo Live” e’ a Roma il 29 settembre all’Auditorium Parco Della Musica e poi il 4 ottobre al Teatro degli Arcimboldi a Milano, il 17 ottobre al Teatro Augusteo di Napoli, il 19 ottobre al Teatro Metropolitan di Catania, il 22 ottobre al Teatro Team di Bari, il 25 ottobre al Teatro Colosseo di Torino, il 27 ottobre al Teatro Verdi di Firenze, il 28 ottobre al Teatro Europauditorium di Bologna e il 30 ottobre al Dis_Play Brixia Forum di Brescia.

IL TESTO DELLA CANZONE

Penso a te quando mi perdo dentro il vuoto con lo sguardo,
penso a te mattina presto… penso a te che sei di un altro…
Non so più che cosa è giusto, non so più nemmeno se ti ricordi soltanto il mio nome o mi pensi anche te…
Era quasi fine maggio quando è cominciato tutto… che poi adesso che ci penso, non me ne ero neanche accorto…
E tu mi guardavi senza… senza dirmi mai perché… forse ti stavi anche tu innamorando di me…

Noi… due anime così diverse e così uguali noi…
Capaci di dimenticarsi per un giorno e poi… così romantici da dirsi sempre, che se di te non me ne frega niente, comunque tu nel mio destino ci sarai per sempre…
E non è vero che siam poi così diversi… e non è un caso se stasera ho così voglia di abbracciarti… e non mi dire che vai via e non resti, perché so già che tra un minuto torni piangi e poi ti penti…

Così romantici da dirsi sempre, che se di te non me ne frega niente, comunque tu nel mio destino ci sarai per sempre…
E non è un caso se stasera ho così voglia di abbracciarti… e non mi dire che vai via e non resti, perché so già che tra un minuto torni e piangi…
e poi ti penti… e poi ti penti…

Seguici