Home MusicaCanzoniElisa e Calcutta nella nuova versione di «Se piovesse il tuo nome»

Elisa e Calcutta nella nuova versione di «Se piovesse il tuo nome»

Dopo aver dominato le classifiche italiane, il brano estratto dall'album «Diari aperti» diventa un duetto che ascolteremo in radio dal 14 dicembre

Foto: Elisa e Calcutta  - Credit: © Facebook

14 Dicembre 2018 | 10:30 di Giulia Ciavarelli

«Tirate fuori il panettone, io e Calcutta portiamo la tombola» scrive Elisa sui social. In radio e digitale dal 14 dicembre possiamo ascoltare una versione davvero speciale della hit «Se piovesse il tuo nome». Scritto dallo stesso Calcutta insieme a Dario Faini e Vanni Casagrande, il brano contenuto nell'album «Diari aperti» avrà una nuova veste sonora prodotta dai due artisti.

Elisa ci spiega «Se piovesse il tuo nome», la canzone di Calcutta 

«Vorrei solo dire che sono felice» esordisce Edoardo D'Erme - in arte Calcutta - che in poche parole riassume il feeling che lo unisce a Elisa e che lo ha portato a comporre un testo ispirato ad una storia d'amore sofferta e tormentata. È la cantautrice a svelare qualche dettaglio in più sulla loro sintonia: «Calcutta mi piace perché ha un animo musicale senza tempo. È molto puro e ha un’identità fortissima».

ASCOLTA «SE PIOVESSE IL TUO NOME» QUI

Da questo rapporto di stima reciproca nasce l'idea di cantarla insieme: «Penso che “Se Piovesse Il Tuo Nome” resterà nel tempo perché ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme».

La loro collaborazione sarà raccontata ai fan anche in modo originale attraverso una landing page dedicata: tra note vocali e immagini dello studio di registrazione, i due artisti si scambiano alcuni (divertenti) messaggi su Whatsapp. Curiosi?