Dopo aver dominato le classifiche italiane, il brano estratto dall'album «Diari aperti» diventa un duetto che ascolteremo in radio dal 14 dicembre
«Tirate fuori il panettone, io e Calcutta portiamo la tombola» scrive Elisa sui social. In radio e digitale dal 14 dicembre possiamo ascoltare una versione davvero speciale della hit «Se piovesse il tuo nome». Scritto dallo stesso Calcutta insieme a Dario Faini e Vanni Casagrande, il brano contenuto nell'album «Diari aperti» avrà una nuova veste sonora prodotta dai due artisti.
• Elisa ci spiega «Se piovesse il tuo nome», la canzone di Calcutta
«Vorrei solo dire che sono felice» esordisce Edoardo D'Erme - in arte Calcutta - che in poche parole riassume il feeling che lo unisce a Elisa e che lo ha portato a comporre un testo ispirato ad una storia d'amore sofferta e tormentata. È la cantautrice a svelare qualche dettaglio in più sulla loro sintonia: «Calcutta mi piace perché ha un animo musicale senza tempo. È molto puro e ha un’identità fortissima».
ASCOLTA «SE PIOVESSE IL TUO NOME» QUI
LA COVER DEL NUOVO DUETTO
Da questo rapporto di stima reciproca nasce l'idea di cantarla insieme: «Penso che “Se Piovesse Il Tuo Nome” resterà nel tempo perché ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme».
La loro collaborazione sarà raccontata ai fan anche in modo originale attraverso una landing page dedicata: tra note vocali e immagini dello studio di registrazione, i due artisti si scambiano alcuni (divertenti) messaggi su Whatsapp. Curiosi?