Home MusicaCanzoniElisa e Carl Brave: il nuovo singolo è “Vivere tutte le vite”

Elisa e Carl Brave: il nuovo singolo è “Vivere tutte le vite”

In radio e in digitale dal 3 maggio, una versione inedita prodotta dal musicista romano ed estratta dall'ultimo album di Elisa "Diari Aperti"

Foto: Elisa e Carl Brave  - Credit: © Facebook

03 Maggio 2019 | 10:41 di Giulia Ciavarelli

Tra una data e l'altra in giro per l'Italia, Elisa e Carl Brave hanno unito le forze per dare vita a un nuovo singolo dal sapore molto estivo. In rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, il 3 maggio esce "Vivere tutte le vite", il terzo singolo estratto dall'ultimo album di Elisa intitolato "Diari Aperti" (Island Records), già Disco di Platino.

Un brano che conosciamo già, ma che ora si presenta al pubblico in una nuova versione registrata e prodotta da Carl Brave, uno dei nomi di punta del panorama musicale italiano. Con una strofa inedita scritta e interpretata proprio dal cantautore romano, il duetto esplosivo unisce e mescola i ritmi hawaiani con la ricerca musicale particolare che mescola tastiere e programmazioni a banjo, ukulele e percussioni.

Il brano è stato lanciato dai due artisti con un gioco di contrapposizioni partito sui social che riprende parte del testo: «Il tuo dialetto è quello di Cremona, si abbina bene a quello mio di Roma, andiamo al sushi e tu ti mangi gli edamame, io che so andato per una vita a amatriciane» scrivono.

Indizi che portano alla copertina del singolo pubblicata sui profili di Elisa e Carl Brave dove compaiono bacchette di sushi vs forchetta e coltello, ma anche cartine dell'Italia con un percorso che va da Monfalcone a Roma e ritorno.