Su tutte le piattaforme digitali da venerdì 24 settembre, il singolo anticipa il nuovo disco in arrivo nei prossimi mesi
Dopo averla vista omaggiare Raffaella Carrà nel nuovo show di Alessandro Cattelan su Rai1, Elodie annuncia con due scatti fotografici sui social l'uscita di nuova musica: da venerdì 24 settembre su tutte le piattaforme digitali arriva il singolo "Vertigine", una ballad moderna che segue la continua evoluzione dell'artista.
Elodie si affianca a tanti professionisti per la scrittura del testo: da Elisa Toffoli, Davide Petrella a Federica Abbate e Dario Faini, in arte Dardust, che ne ha curato anche la produzione.
«Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti» racconta l'artista.
“Vertigine” anticipa l'uscita del nuovo album prevista nei prossimi mesi che si avvale della collaborazione di alcuni degli esponenti più apprezzati del panorama musicale attuale, sia interpretativo sia autoriale, come Elisa, Mahmood, Marracash, Dardust, Tropico, Federica Abbate e Marz.