Home MusicaCanzoniEminem, il concerto in Italia e il nuovo singolo «Remind me»

Eminem, il concerto in Italia e il nuovo singolo «Remind me»

Sale l'attesa per il concerto milanese (sold out) del rapper, che si esibisce nel nostro Paese per la prima volta

Foto: Eminem  - Credit: © Facebook ufficiale

06 Luglio 2018 | 12:27 di Giulia Ciavarelli

Sono tutti esauriti i biglietti per la data milanese di Eminem, la prima in Italia. L’atteso show del 7 luglio si svolgerà all’ex Area Expo di Rho Fiera, alle porte di Milano, pronta per accogliere circa 80.000 persone provenienti da tutta Italia. Il rapper di Detroit presenterà dal vivo i brani del suo ultimo disco «Revival»: diciannove canzoni pubblicate lo scorso dicembre da Aftermath/Shady/Interscope Records e prodotte da Dr. Dre e Rick Rubin che hanno debuttato in vetta alla classifica album americana. In scaletta, dunque,
 
Alla vigilia dello show, potremo ascoltare nelle radio italiane il singolo «Remind me», che contiene un campione di «I Love Rock 'N' Roll» di Joan Jett & the Blackhearts. Oltre al nuovo brano in rotazione radiofonica dal 6 luglio, il nono album di Eminem contiene anche i singoli «River» featuring Ed Sheeran (certificato Platino in Italia), «Untouchable» e «Walk on water» con Beyoncé. Nel disco troviamo anche una lista di star internazionali, da Alicia Keys, P!nk, Skylar Grey, Kehlani, Phresher agli X Ambassadors.


I RECORD DI EMINEM

Eminem è considerato il più grande MC di sempre con all’attivo oltre 250 milioni di dischi venduti nel mondo e numerosi riconoscimenti, come i 15 Grammy Awards vinti nel corso degli anni. Il rapper di Detroit, inserito da Rolling Stone USA tra i 100 migliori artisti di tutti i tempi è stato nominato da Billboard "Artista del Decennio" per il periodo 2000-2009. Nel suo curriculum vanta anche un Oscar per la colonna sonora del film «8 mile».

Il suo disco «Recovery» del 2010 è stato il primo album di sempre a diventare Platino in Digitale in America e  il «The Marshall Mathers LP2», pubblicato il 5 novembre 2013, ha debuttato al #1 posto della Billboard 200 vendendo 792 mila copie nella sola prima settimana.