Home MusicaCanzoniEsce «Marginale», il singolo di Danti con Colapesce

Esce «Marginale», il singolo di Danti con Colapesce

L’incontro con una donna speciale, diversa dalle altre... questo il tema della canzone che vede la collaborazione dei due artisti

Foto: Danti

16 Novembre 2018 | 10:06 di Redazione Sorrisi

Da venerdì 16 novembre, è disponibile su Spotify «Marginale», il nuovo singolo di Danti in collaborazione con Colapesce. In «Marginale» Danti racconta l’incontro con una donna speciale, diversa dalle altre, capace di abbagliare la notte con la luce della sua unicità e di far apparire tutto il resto di minore importanza.

La canzone è prodotta da Michele Canova (già produttore del singolo precedente «Troppo Commerciale», uscito a luglio 2018), che sceglie di distaccarsi dal sound dance e urban per aprirsi a un suono più pop.

LA STORIA DI DANTI

Nel 2005 fonda il progetto Two Fingerz insieme al produttore Riccardo Garifo, in arte Roofio. Il gruppo, che fonde sonorità Hip Hop e Dance, dal 2007 al 2015 pubblica 6 album arrivando a collaborare con grandi artisti tra cui Fabri Fibra, Fedez, Guè Pequeno, Caparezza e Max Pezzali.

Nel 2015 Danti comincia a scrivere anche per altri artisti, iniziando così a scoprire la sua innata capacità di saper “cucire” addosso ad altri melodie e testi credibili ed efficaci. Come autore collabora tra gli altri, con Rovazzi (per i 4 singoli usciti), Fedez e J-Ax (“Senza Pagare”, “Sconosciuti da una vita” e “Italiana”), Benji e Fede (per l’album “Siamo solo noise”) e Annalisa (“Un domani” e “Bye Bye”).

Le sue performance artistiche hanno generato oltre 20 dischi di platino negli ultimi 2 anni.