Home MusicaCanzoniEstate 2016: le canzoni che ascoltate di più in spiaggia

Estate 2016: le canzoni che ascoltate di più in spiaggia

Sorrisi aveva "azzeccato" qualche mese fa le vostre canzoni estive preferite. Scoprite quali sono i tormentoni che state ascoltando di più in streaming

21 Luglio 2016 | 12:41 di Valentina Cesarini

Relax da spiaggia e feste sulla sabbia: la colonna sonora delle vostre vacanze è importante tanto quanto la scelta del gelato, del libro o del costume che indosserete. Su Spotify, sono quasi 14.000 le playlist con la parola chiave “Estate” che sono state create dagli utenti in Italia. Quali sono le canzoni più gettonate dagli italiani in vacanza nelle località balneari? Spotify ha analizzato gli streaming delle città di mare per capire quali sono le tendenze del momento sulle spiagge.

Dagli ascolti di Napoli, Trieste, Palermo, Genova, Pescara, Bari, Cagliari, Livorno, Rimini e Reggio Calabria risulta che Duele El Corazon di Enrique Iglesias è il brano più ascoltato sulle spiagge italiane, seguito da Sofia di Alvaro Soler e da One Dance di Drake. Al quarto posto, la risposta italiana ai tormentoni spagnoli: Vorrei ma non posto di J-AX e Fedez.

I dati ci danno quindi ragione: Sorrisi aveva anticipato nei mesi scorsi quelli che sarebbero stati i tormentoni dell'estate 2016: vi avevamo segnalato già ad aprile che Enrique Iglesias avrebbe conquistato con Duele El Corazon; vi avevamo raccontato la storia di Sofia di Alvaro Soler (con significato del testo); vi avevamo suggerito a maggio che la voglia di cantare Vorrei ma non posto di J-AX e Fedez non vi sarebbe passata facilmente. Per scoprire tutta la classifica dei brani più ascoltati, sfogliate la nostra gallery.

Il giorno della settimana più gettonato per ascoltare musica al mare è il venerdì, con un picco alle 18.