Federica Abbate con Fred De Palma ed Emis Killa per “Doppio nodo”

In radio da venerdì 28 ottobre, l'inedito apre la strada al prossimo album della cantautrice

28 Ottobre 2022 alle 10:22

«Abbiamo fatto un doppio nodo all’anima che non sappiamo sciogliere» scrive Federica Abbate, la penna multiplatino della musica italiana che ha affiancato alla sua attività da autrice anche un fortunato percorso da solista.

Dopo aver duettato con artisti del calibro di Marracash, torna sulla scena con un nuovo singolo e sceglie di farsi affiancare da due colleghi: Fred de Palma ed Emis Killa. Un trio musicale inaspettato per "Doppio nodo", l'inedito che ascolteremo in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 28 ottobre.

Il brano, scritto dalla stessa Abbate e prodotto da Francesco “Katoo” Catitti, racconta della difficoltà di sciogliere un legame e ritrovare se stessi in quanto individui singoli e indipendenti, al di là del muro dei ricordi. «Quando si fa un doppio nodo, lo si fa tra due estremità distinte perché si prevede di non scioglierle più. Quando arriva la necessità di farlo la procedura è complessa: da un lato liberatoria, dall’altro estremamente traumatica» dice l'artista.

Riguardo le collaborazioni, racconta: «Fred ed Emis sono due artisti che stimo ma soprattutto due amici sinceri con i quali collaboro da anni. In particolare, su "Doppio Nodo" li ho sentiti estremamente affini al sapore romantico e scuro del pezzo e ho pensato fosse il brano perfetto per unire le nostre storie e le nostre voci».

Seguici