Home MusicaCanzoniFederica Abbate, il nuovo singolo è “Quando un desiderio cade”

Federica Abbate, il nuovo singolo è “Quando un desiderio cade”

L'autrice e cantante milanese ha presentato il brano dal vivo in occasione del concerto di Alessandra Amoroso

Foto: Federica Abbate al live di Alessandra Amoroso  - Credit: © Getty Images

15 Marzo 2019 | 16:11 di Giulia Ciavarelli

In questi anni, abbiamo iniziato a conoscere Federica Abbate come una delle penne più richieste e apprezzate della musica italiana. Alla sua attività di autrice sta affiancando a piccoli passi la carriera da artista: dopo In foto vengo male e Pensare troppo mi fa male, l'abbiamo apprezzata a Sanremo Giovani con il brano vincitore del premio della critica dal titolo Finalmente.

L’esordio solista di Federica Abbate, dopo Roma-Bangkok

Nel giro di poco tempo Federica è diventata una delle artiste emergenti più seguite d'Italia e di questo si è accorta anche Alessandra Amoroso che l'ha voluta come autrice dell'ultimo album 10. Portano la sua firma tre brani del disco: Simmetria dei desideri, In me il tuo ricordo e l'ultimo singolo Dalla tua parte.

È proprio la stessa Alessandra ad annunciare sui social la presenza di Federica Abbate come opening act dei suoi live. In occasione del concerto del 10 marzo al Mediolanum Forum di Milano, la cantautrice milanese ha presentato un nuovo brano: Quando un desiderio cade (Carosello Records) è un irresistibile monito a non arrendersi mai, a continuare ad esprimere i propri desideri anche nei momenti più difficili.

L'artista presenta così la sua nuova canzone: «Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei capace di fare qualcosa. Non pensare mai che le tue imperfezioni ti impediscano di realizzare ciò che sei e che vuoi per davvero. Se hai un sogno proteggilo sempre e #QuandoUnDesiderioCade... esprimilo più forte di prima».

Federica Abbate aprirà altri due concerti di Alessandra Amoroso: il 15 marzo all'Unipol Arena di Bologna e il 3 maggio al Palazzo dello Sport di Roma.