Dopo la collaborazione con Ana Mena, una canzone (e un cambio di look) per inaugurare un nuovo capitolo musicale

La prima cosa che si nota è il suo cambio di look, forse l'aspetto più evidente di questo nuovo capitolo discografico. Federico Rossi volta pagina e si presenta ai fan con i capelli tinti di rosa, ma soprattutto con un nuovo singolo in uscita. Si intitola "Ti penso spesso" ed è disponibile da venerdì 25 marzo su tutte le piattaforme digitali.
L'ultima volta che lo avevamo incontrato era in compagnia di Ana Mena, insieme si erano ripromessi di fare una canzone: il risultato porta il nome di "Sol Y Mar", la hit premiata dal pubblico a colpi di record tra stream e visualizzazioni. In quell'occasione abbiamo parlato di futuro: «Ho sperimentato tante cose, step by step» ci aveva detto Federico.
Il primo passo musicale per ripartire è "Ti penso spesso": «Sono elettrizzato dall’idea di poter condividere una canzone che mi ha accompagnato in questi ultimi mesi, nei quali ho scritto tanto e sperimentato varie sfaccettature del mio essere. Sarà che in quest’anno caotico mi è sorta la necessità di buttare energia e adrenalina…ma questo pezzo porta con sé una storia che voglio raccontarvi, mettendomi in gioco un’altra volta» conclude.