«Una lettera d'addio scritta tutta d'un fiato», il nuovo brano del rapper di Undamento è intriso di ricordi e sonorità R&B
A distanza di qualche mese e due stagioni dall'uscita del suo ultimo album "Banzai (Lato Blu)", Frah Quintale è tornato con un nuovo brano. Annunciato la scorsa settimana dal rapper su Instagram, con diverse immagini di gabbiani, il singolo si intitola appunto "Gabbiani" ed è prodotto dal fidato producer Ceri.
«"Gabbiani" è una lettera di addio scritta tutta d'un fiato su una spiaggia deserta sorseggiando birre in lattina di bassa qualità. È un saluto amaro che sa di sconfitta, ma che nel suo tono di rassegnazione riesce a trovare una spinta per voltare pagina» è il commento di Frah Quintale al suo brano.
Un lettera d'addio mai scritta intrisa di ricordi a due, quindi, che emoziona come una giornata al mare d'inverno. Un testo schietto e sincero che scivola sul campionamento di “Shake you down” di Gregory Abbatt, un classico degli Anni 80 della musica R&B/soul, che alleggerisce, senza mortificarne, la carica emotiva. Ciliegina sulla torta: la grafica della cover del brano è stata disegnata dallo stesso artista, che ne ha condiviso la realizzazione con i suoi fan attraverso Instagram.