Francesco Gabbani: “Volevamo solo essere felici” è il nuovo singolo

Da venerdì 11 marzo arriva l'inedito che anticipa il nuovo album

11 Marzo 2022 alle 11:57

«In fondo dietro a tutto quello che facciamo c’è solo la ricerca della felicità!» scrive Francesco Gabbani sui social, dove condivide con i fan, passo dopo passo, i momenti più belli della sua carriera ma anche la nascita del suo nuovo album di prossima uscita. Il primo risultato di questa lunga lavorazione lo possiamo ascoltare da venerdì 11 marzo: "Volevamo solo essere felici" non è solo il titolo del nuovo singolo ma anche del prossimo disco.

Nel brano Gabbani ritrova Fabio Ilacqua, autore insieme a lui di canzoni di successo come “Amen” e “Occidentali's Karma”.

«In questa nostra continua ricerca, il “Volevamo solo essere felici” rappresenta una sorta di giustificazione, una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa. La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità» racconta l'artista.

Come tanti altri colleghi, anche Francesco Gabbani tornerà dal vivo con due grandi eventi prodotti da Vivo Concerti: venerdì 6 maggio 2022 al Mediolanum Forum di Assago (MI) e domenica 8 maggio 2022 al Palazzo dello Sport di Roma.

Seguici