Home MusicaCanzoni“Freedom”, il nuovo singolo e video di Zucchero

“Freedom”, il nuovo singolo e video di Zucchero

Estratto dal nuovo "D.O.C", la canzone è un inno alla libertà e all'amore, scritto insieme a Rag'n'Bone Man

Foto: Zucchero  - Credit: © Getty

04 Ottobre 2019 | 11:04 di Giulia Ciavarelli

Inizia ufficialmente il nuovo percorso musicale di Zucchero: in tutto il mondo, l'8 novembre uscirà l'album "D.O.C" e da venerdì 4 ottobre ne avremo un assaggio in radio, in digitale e in tutte le piattaforme streaming. Il primo singolo estratto dal progetto discografico di Sugar Fornaciari si intitola "Freedom": un inno alla libertà e all'amore scritto a quattro mani insieme a Rag'n'Bone Man.

È un brano dal sound ricercato e internazionale, un ritmo travolgente figlio di una diversa ricerca musicale che si mescola al tradizionale stile dell'artista. Una canzone che anticipa le atmosfere del nuovo progetto discografico e stuzzica la curiosità dei fan di tutto il mondo che stanno aspettando con trepidazione nuova musica.

"D.O.C" è disponibile in pre-order, sia in formato fisico sia in formato digitale e in pre-save su Spotify. L’album sarà disponibile in tre versioni: CD, Doppio Vinile e in una versione Doppio Vinile speciale color arancio, disponibile in edizione limitata in esclusiva Amazon.

Al nuovo album seguirà un tour molto lungo che prevede ben dieci appuntamenti all' Arena di Verona in programma tra settembre e ottobre 2020. I biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito di TicketOne e nei punti vendita e prevendita abituali.

La tracklist

1. Spirito Nel Buio
2. Soul Mama
3. Cose Che Già Sai ft. Frida Sundemo
4. Testa o Croce
5. Freedom
6. Vittime del Cool
7. Sarebbe Questo il Mondo
8. La Canzone Che Se Ne Va
9. Badaboom (Bel Paese)
10. Tempo Al Tempo
11. Nella Tempesta
12. My Freedom (Bonus Track)
13. Someday (Bonus Track)
14. Don’t Let It Be Gone ft. Frida Sundemo (Bonus Track)