Home MusicaCanzoniGazzelle: “Settembre” è il nuovo singolo

Gazzelle: “Settembre” è il nuovo singolo

La prima di tre canzoni nuove che il cantatuore romano ci farà ascoltare in vista di un nuovo tour nei palazzetti a gennaio 2020

Foto: Gazzelle  - Credit: © Facebook

27 Settembre 2019 | 11:12 di Giulia Ciavarelli

«Tre canzoni nuove, reggetevi forte», ci aveva anticipato sui social Gazzelle, ed ecco che venerdì 27 settembre esce la prima della lista. Si intitola "Settembre" l'inedito del cantautore romano per Maciste Dischi/Artist First pubblicato su tutte le piattaforme digitali. «Non è mai come sembra davvero, eppure ogni volta ci casco dentro con tutte le scarpe. I sogni appesi ad un filo, una foglia che scappa da un albero. Comunque sì... grazie di esistere, Settembre» la descrive lui sui social.

Il nuovo singolo arriva dopo il successo straordinario dell'album "Punk", uscito il 30 novembre 2018, e certificato disco d'oro con oltre 67 milioni di stream totali. Il disco contiene singoli come "Tutta la vita", "Scintille", "Sopra" e "Punk", quarto singolo estratto e certificato oro.

"Settembre" e gli altri successi di Gazzelle verranno presentati dal vivo in un nuovo tour appena annunciato: si intitola "Post Punk Tour" la tournée prodotta e distribuita da Vivo Concerti che porterà l'artista nei principali palazzetti di tutta Italia da gennaio 2020. È meglio non lasciarsi sfuggire le date di Firenze, Roma, Milano, Bari, Catania e Bari perché, come scrive il cantautore sui social, «dopo le sei date speciali mi fermerò per un po’ di tempo».

I biglietti sono già disponibili sul sito di Ticketone.

LE DATE DEL TOUR

15 gennaio 2020 - Firenze, Nelson Mandela Forum
18 gennaio 2020 - Assago (MI), Mediolanum Forum
24 gennaio 2020 - Catania, PalaCatania
28 gennaio 2020 - Roma, Palazzo dello Sport

5 febbraio 2020 - Bari, PalaFlorio
8 febbraio 2020 - Napoli, Palapartenope