Home MusicaCanzoniGhali: i nuovi singoli sono “Turbococco” e “Hasta la vista”

Ghali: i nuovi singoli sono “Turbococco” e “Hasta la vista”

Dopo l'uscita di "I Love You", l'artista pubblica due nuove canzoni che anticipano il lavoro discografico in uscita il prossimo autunno

Foto: Ghali  - Credit: © Ufficio stampa

21 Giugno 2019 | 15:21 di Giulia Ciavarelli

«I titoli sono qui dentro, quali sono?»: attraverso un simpatico cruciverba sui social, Ghali mette alla prova i suoi fan chiedendo di individuare i possibili nomi delle nuove canzoni. Molti sbagliano, qualcuno invece indovina: venerdì 21 giugno l'artista pubblica Turbococco e Hasta La Vista, due realtà musicali diverse che coesistono insieme. Le ritroveremo in autunno quando uscirà il nuovo disco del rapper, a due anni dall'ultimo Album.

«Ci sono poche ragioni per dividere le cose, forse nessuna, ma a volte bisogna guardare alle differenze per capire l’unità del tutto. "Turbococco" e "Hasta La Vista" sono le mie prime due differenze, servite una sulla produzione di Takagi & Ketra e l’altra sulla produzione di Avedon» spiega Ghali.

L'anima più popolare e allegra dell'artista è rappresentata dal primo singolo: «Registrata in Italia, "Turbococco" è il mio modo indefinito di essere alle prese con appuntamenti, famiglia, lavoro, musica e il mio cocco (la testa) va a mille (turbo)» racconta Ghali. In "Hasta La Vista", invece, c'è l'anima urban, quella più scura: «È la distensione club di tutto il processo, è il momento in cui posso essere il ragazzo di Baggio».

L'estate 2019 sarà dedicata al live: Ghali sarà protagonista nei più importanti festival Europei, riaffermando l’ingresso dell'artista in quella ristretta cerchia di artisti italiani capaci di esportare la loro arte oltre i nostri confini.

LE DATE DEL TOUR ESTIVO

5 Luglio - Wireless Festival Alter Rebstockpark, Fraconoforte, Germania
20 Luglio - Lollapalooza Hippodrome ParisLongchamp, Parigi, Francia
23 Luglio - POW WOW, Pag, Croazia
27 Luglio - Tomorrowland Festival, Boom, Belgio