Gianni Morandi torna con “L’allegria” scritta da Jovanotti. Il video con Valentino Rossi

In radio da venerdì 11 giugno, l'artista pubblica una nuova hit estiva prodotta da Jovanotti e Rick Rubin

12 Luglio 2021 alle 14:07

Una delle canzoni dell'estate 2021 è sicuramente "L'allegria", cantata da Gianni Morandi e scritta da Lorenzo Jovanotti. Ora è disponibile anche il video ufficiale, che vede protagonista anche Valentino Rossi, girato al Ranch della VR46 Academy.

Una canzone che risuona come un vero inno alla ripartenza: «Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo “Ragazzo fortunato” o “Penso positivo”. Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso, ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: “ci sto pensando sai…”» racconta Gianni riguardo la nascita del brano «Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte e ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia».

Registrata in tempi record a Milano, "L'allegria" è una chicca che Jovanotti teneva chiusa in un hard disc: «Nasce da una session fatta con Rick Rubin a Malibu, ma non aveva ancora una forma definitiva. Ho dato a Gianni uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di questo pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io» scrive Lorenzo sui social.

Seguici