Home MusicaCanzoniGiorgia conquista Jovanotti con la cover di «Le tasche piene di sassi»

Giorgia conquista Jovanotti con la cover di «Le tasche piene di sassi»

Il primo brano estratto dall'album «Pop heart» è una hit di Lorenzo Cherubini

Foto: Giorgia  - Credit: © Getty Images

12 Ottobre 2018 | 11:21 di Giulia Ciavarelli

Vi abbiamo già svelato i dettagli del nuovo album di cover di Giorgia: «Pop heart» esce il 16 novembre per Sony Music/Microphonica srl e rappresenta un progetto unico nel suo genere. Sono le canzoni più amate da Giorgia, quelle che abbiamo tutti ascoltato e riascoltato tante volte e che conservano ancora oggi un posto speciale nel nostro cuore. Non è un caso se lo ritroviamo anche nella copertina del disco in una versione pop davvero colorata.

In attesa di scoprire gli altri brani che compongono la tracklist dell'album, venerdì 12 ottobre esce il primo singolo: «Le tasche piene di sassi» è la pietra preziosa del disco, una delle più intense ed emozionanti canzoni di Lorenzo Jovanotti. Pubblicato nel 2011, il brano è il racconto di un momento intimo e delicato della vita del cantautore ma è anche una poesia in cui ognuno di noi può identificarsi.

Ascolta «Le tasche piene di sassi»

Per Jovanotti è un grande onore

L'arrangiamento, a cura di Michele Canova, rispetta la versione originale ma aggiunge una ritmica nuova che rende ancora più speciale e unica l'interpretazione di Giorgia. «Per me è un grande onore e un riconoscimento che vale tantissimo, e voglio ringraziarla» scrive Jovanotti sui profili social. E assicura: «Stamattina l’ho ascoltata in anteprima. Non vi dico niente, tenetevi forte però, avete presente che artista pazzesca è Giorgia? Ecco».