Home MusicaCanzoniGiusy Ferreri ed Elettra Lamborghini insieme per il nuovo singolo “La Isla”

Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini insieme per il nuovo singolo “La Isla”

Al grido di girl power, le due regine del pop esordiscono insieme con un pezzo estivo prodotto da Takagi e Ketra

Foto: Giusy Ferreri con Elettra Lamborghini  - Credit: © Cosimo Buccolieri

14 Luglio 2020 | 14:26 di Giulia Ciavarelli

Nel mese di giugno, ogni settimana, una nuova hit è entrata nelle classifiche italiane e non è stato difficile accorgersi che all'appello mancava solo lei, la regina dell'estate Giusy Ferreri. Sui social, però, è arrivato l'annuncio a sorpresa del nuovo singolo"La Isla", da lunedì 29 giugno su tutte le piattaforme digitali.

«L'ho realizzato insieme a un'amica straordinaria» scrive l'artista sui social, presentando la sua nuova compagna estiva: Elettra Lamborghini. Quest'ultima, dopo la partecipazione a Sanremo con "Musica (E il resto scompare)", ha già pubblicato un brano nel mese di maggio dal titolo "Hola Kitty" in collaborazione con Bizzey e La$$a.

In uscita per RCA/Island Records, il brano è prodotto dai due hitmaker Takagi & Ketra, già nelle classifiche radiofoniche con "Il ciclone", brano che vede la collaborazione di Elodie, Mariah e Gipsy Kings.

Per la prima volta insieme, Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini propongono per l'estate 2020 un inno leggero, libero, costruito sulle note di una salsa pop-urban. Raccontano la stagione più bella dell'anno con semplicità e descrivendo emozioni che si racchiudono nell’indelebile ritornello «Tu mi fai cantare, ti giuro non ho più bisogno di niente», un invito a lasciarsi andare e tornare a dondolare sulle corde della felicità.

Difficile negarlo: "La Isla" ha un ritmo orecchiabile e Giusy riesce a portare avanti la liturgia del reggaeton e dei ritmi dance che abbiamo imparato a conoscere e ballare nelle ultime estati. Al fianco di Takagi & Ketra, ritroviamo una forte coppia di autori che sono dietro i successi degli ultimi anni: Davide Petrella e Federica Abbate.