Home MusicaCanzoni10 cantanti che diventeranno star nel 2019, secondo la BBC

10 cantanti che diventeranno star nel 2019, secondo la BBC

Dal rap di Flohio e Octavian alla star del pop spagnolo Rosalía: ecco tutti i nomi degli emergenti che rivoluzioneranno il panorama musicale del nuovo anno

Foto: Rosalìa

18 Dicembre 2018 | 14:30 di Giulia Ciavarelli

Le tradizioni si rispettano e, come ogni anno, è il momento di analizzare la lista “Sound of” pubblicata dalla BBC che svela quali saranno le future stelle nascenti della musica internazionale. Alla sua diciassettesima edizione, il premio dell’emittente britannica rappresenta un indicatore attendibile per quanto riguarda i gusti del pubblico.

Basta riguardare le previsioni del 2017: molti degli artisti nominati sono stati protagonisti nelle classifiche musicali. Dall’anno fortunato di Khalid alla giovanissima Billie Eilish, la vincitrice Sigrid («Questo mi ha aiutato a raggiungere un nuovo pubblico e dare alla mia musica più visibilità in radio» ammette) e Tom Walker, che recentemente ha duettato insieme a Marco Mengoni.

La top ten di quest’anno include due novità: la presenza di una sola band nella lista e, per la prima volta nella storia del “Sound of”, la presenza di una cantante spagnola. Le figure musicali del nuovo anno sono tutte giovanissime, la maggior parte provengono dal Regno Unito e propongono un mix di stili e influenze diverse.

Dalla cantante di flamenco Rosalía alla star di R&B Ella Mai, fino a King Princess: vediamo chi sono le dieci future stelle della musica che potrebbero dominare le classifiche del nuovo anno.