Home MusicaCanzoniI Pinguini Tattici Nucleari il video del nuovo singolo “Ridere”

I Pinguini Tattici Nucleari il video del nuovo singolo “Ridere”

Il gruppo di Bergamo è in radio con un nuovo brano estratto da "Fuori dall'hype Ringo Starr"

Foto: Pinguini Tattici Nucleari

29 Aprile 2020 | 17:08 di Redazione Sorrisi

Venerdì 17 aprile è arrivato in rotazione radiofonica “Ridere”, nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari estratto da “Fuori dall’hype Ringo Starr”. La canzone ora ha anche un video, realizzato ai tempi della pandemnia grazie ai contributi dei fan: una vera a propria raccolta dei loro momenti felici.

Dopo il successo di “Ringo Starr”, che li ha portati sul podio della 70esima edizione del Festival di Sanremo, il gruppo di Bergamo torna con un omaggio pop alle piccole grandi cose che restano dopo la fine di una storia d’amore.

Riccardo Zanotti racconta: «A un certo punto della vita due persone si lasciano, ma il cane che hanno adottato insieme continua ad esserci, così come la cronologia delle ricerche fatte insieme su Internet, gli oggetti comprati durante I viaggi, le gag della serie TV sulla quale si rideva insieme fino alle lacrime. Ci sono tante cose che testimoniano l’esistenza di una relazione, e con esse la sua importanza, e che tra i singhiozzi… un po’ fanno ridere».

Le nuove date del tour

Il tour nei palazzetti, previsto per lo scorso febbraio, è stato rimandato al prossimo ottobre. si partirà il 10 da Conegliano (in sostituzione della data di Pordenone del 27 febbraio), si passerà poi per Milano (13 e 14 ottobre), Bologna (17 ottobre), Montichiari (23 ottobre), Firenze (24 ottobre), Roma (28 ottobre) e Padova (30 ottobre). I biglietti già acquistati saranno validi per i nuovi concerti e sono arrivo anche nuove date nel Sud Italia.