Il ritorno degli Oliver Onions con “Il coro dei pompieri – Christmas Version”

Il duo torna con una versione natalizia di uno dei loro brani culto e annuncia l'uscita di un disco nella primavera 2021


17 Dicembre 2020 alle 09:12

Dopo aver composto decine di colonne sonore memorabili, gli Oliver Onions tornano con una speciale sorpresa natalizia e l'annuncio di un progetto discografico per il 2021. Guido e Maurizio De Angelis sono tra i più famosi autori italiani di colonne sonore cult, da Sandokan a Orzowei passando per i celebri film di Bud Spencer e Terence Hill, per le quali sono stati protagonisti sia come autori che come arrangiatori e interpreti.

Il duo ha deciso di far rivivere uno dei loro brani di culto, "Il coro dei pompieri" dal film "…altrimenti ci arrabbiamo!" (1974), in una speciale versione natalizia arrangiata e prodotta da Ricky Quagliato, che fonde inconfondibili sonorità Anni 80 tra synth e campionatori con un sound 2.0 di grande impatto, addobbato a festa da campanelli natalizi e sonorità gioiose. Ad accompagnare il "la la la la lalla" più famoso della storia del cinema c'è un videoclip con ospiti d’eccezione che vediamo proiettati all'interno di un cinema (vuoto) con la speranza di trascorrere queste festività con serenità e un pizzico di allegria.

A rendere omaggio ai due maestri della colonna sonora c'è un parterre numeroso di amici provenienti dal mondo della musica, del cinema, della radio: Ale&Franz, Brunori Sas, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Cristina D‘Avena, Daniele Adani, Eugenio in Via di Gioia, Fabio Armiliato, Fabio Volo, Francesco Gabbani, Frankie Hi-nrg, Jerry Calà, Kabir Bedi, Lorenzo Branchetti, Luca Abete, Luisa Corna, Neri Marcoré, Nicola Ventola, Nina Zilli, Nino Frassica, Omar Fantini, Panpers (Andrea Pisani e Luca Peracino), Ricchi e Poveri, Rita Pavone, Rosita Celentano, Scintilla, Simona Molinari, Tommaso Paradiso, Trio Medusa con Francesco Lancia, Tutti Nudi (Antonio Mezzancella, Dj Osso e Pippo Lorusso), Vince Tempera.

Il brano uscito per BMG anticipa il ritorno discografico degli Oliver Onions previsto per la primavera 2021.

Seguici