Il ritorno di Malika Ayane con il nuovo singolo “Una ragazza”. Il video

Dopo un anno di silenzio discografico, la cantautrice milanese torna con un brano inedito

Malika Ayane
12 Luglio 2022 alle 17:56

Con la consueta eleganza che la contraddistingue, Malika Ayane ha pubblicato un nuovo singolo, intitolato "Una ragazza", disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 28 giugno. Per la cantante, attualmente impegnata nel suo tour estivo, la canzone è doppiamente significativa. Da una parte è il primo brano inedito dopo un anno di silenzio discografico, dall'altra sancisce l'inizio della sua collaborazione con Warner Music Italy.

Nuova etichetta, nuova musica e una nuova leggerezza: scritta e composta dalla stessa Malika Ayane con Pacifico e Andrea Bonomo e prodotta da Greg Willen, è definita «un inno alla spensieratezza, una scelta di vita frutto della consapevolezza e dell’esperienza che si matura e si sperimenta nel tempo».

La leggerezza del brano, che combina l’omaggio alla musica beat e il gusto retrò con sfumature punk-rock, risalta proprio per il riferimento artistico, quello degli Anni 60, caratterizzato dall’allegra verve post-ricostruzione con cui si animavano le piste da ballo (nei locali e in spiaggia) dello shake – protagonista delle feste dell’epoca.

La cantautrice, nel frattempo, continua il suo viaggio live, cominciato con il concerto del 2 giugno a Viareggio e che si concluderà a settembre. Negli show del Malika Summer Tour 2022, la cantautrice ripercorre la sua carriera artistica dagli esordi ad oggi, attraverso la performance del suo repertorio, spaziando dai grandi classici agli ultimi successi, con l’aggiunta di musica nuova. In questo viaggio musicale nella sua carriera, Malika Ayane è accompagnata da una band d’eccezione, composta da Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Phil Mer alla batteria.

 Il calendario del Malika Summer Tour 2022

  • 1 luglio: Piazza della Repubblica – Misano Adriatico (RN)
  • 8 luglio: Lazzaretto – Bergamo
  • 16 luglio: Piazza Alicia – Salemi (TP)
  • 24 luglio: Aosta Classica, Forte di Bard – Bard (AO)
  • 29 luglio: Lacustica – Castiglione del Lago (PG)
  • 9 agosto: Cava del Sole – Matera
  • 4 settembre: Castello Visconteo – Pavia
  • 15 settembre: Piazza Giovanni XXIII – Francavilla Fontana (BR)
Seguici