Home MusicaCanzoniIl Volo: esce il singolo “A chi mi dice”, la cover dei Blue

Il Volo: esce il singolo “A chi mi dice”, la cover dei Blue

Il brano è estratto dall'ultimo album "Musica", che rappresenta i dieci anni di musica vissuta insieme. Da maggio partiranno per il tour italiano e mondiale

Foto: Il Volo  - Credit: © Facebook

12 Aprile 2019 | 14:48 di Giulia Ciavarelli

Per Il Volo il 2019 è senza dubbio un anno senza di grandi festeggiamenti. Dopo aver conquistato il terzo posto sul podio sanremese, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si stanno preparando per la grande avventura live che li vedrà impegnati in giro per il mondo.

Dieci anni di musica insieme sono stati celebrati anche con un disco simbolo di questi lunghi anni di amicizia: prodotto da Michele Canova, "Musica" (Sony Music) è uscito il 22 febbraio 2019 e, attraverso undici brani, è riuscito ad inglobare le loro tre personalità vocali raccogliendo diversi gusti e influenze musicali.

In radio da venerdì 12 aprile, il nuovo singolo estratto dal progetto discografico si intitola A chi mi dice che, per i più attenti, è un titolo che non suona nuovo. Infatti, si tratta della cover di “Breathe Easy", brano originariamente cantato dai Blue e contenuto nel loro terzo album Guilty (2003). Per la loro canzone, i tre ragazzi hanno fatto riferimento all'adattamento in italiano scritto da Tiziano Ferro, che nel 2004 ebbe un grande successo nelle classifiche del nostro Paese.

L'agenda del trio italiano è fitta di appuntamenti dal vivo: partiranno nel mese di maggio per esibirsi nelle più belle location d'Italia e il tour culminerà il 24 settembre con un suggestivo show dall'Arena di Verona.

Sempre a maggio torneranno anche in Giappone, dove già nel 2017 avevano registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki. In autunno, Il Volo sarà in concerto nelle città più importanti in Europa e in America Latina e la festa continuerà fino a maggio 2020 con un tour negli Stati Uniti e in Canada.

LE DATE DEL TOUR ITALIANO

22 giugno - Palmanova (Udine), Piazza Grande
26 giugno - Roma, Auditorium Parco della Musica

9 luglio - Genova, Parco di Nervi
11 luglio - Cinquale (Massa-Carrara), Arena della Versilia
12 luglio - Locarno, Moon & Stars Festival
14 luglio - Merano, Ippodromo di Maia
16 luglio - Cattolica, Arena della Regina
23 luglio - Taormina, Teatro Antico
27 luglio - Barletta, Fossato del Castello
28 luglio - Lecce, Piazza Duomo
30 luglio - Chieti, Anfiteatro La Civitella

24 settembre - Verona, Arena