Home MusicaCanzoniJ-Ax e Fedez: l’ascolto di «Sconosciuti da una vita»

J-Ax e Fedez: l’ascolto di «Sconosciuti da una vita»

Presentata durante il primo live di X Factor 11, sembra proprio una dedica a Chiara Ferragni

27 Ottobre 2017 | 02:27 di Alessandro Alicandri

Il successo del brano «Senza pagare» non è un'opinione. Lanciato il 12 maggio 2017, il singolo ha ottenuto ad oggi cinque dischi di platino nella sua rinnovata versione in collaborazione con T Pain. Oggi, 27 ottobre, J-Ax e Fedez tornano in arena con un nuovo brano intitolato «Sconosciuti da una vita».

La canzone è stata scritta da Fedez e J-Ax con la collaborazione di Danti e la produzione di Michele Canova.

Il brano parla di un amore al netto di tutto ciò che ci allontana. Parla di quei dettagli e quelle sfumature che non ci saranno mai chiare nella persona che abbiamo accanto, rendendoci quindi... sconosciuti (ma in fondo innamorati) da una vita. I riferimenti, tra social network e luoghi comuni sulle persone di successo, sembrano dedicate alla compagna di Fedez Chiara Ferragni, supposizione rafforzata dalla scenografia studiata per l'occasione da Luca Tommassini.

Il brano, romantico ma molto allegro nei suoni, è il primo estratto da «Comunisti col Rolex (Multiplatinum edition)» che dovrebbe contenere (in teoria) nuovi inediti e sorprese. Per maggiori dettagli bisognerà aspettare la fine di novembre, periodo previsto per la pubblicazione dell'opera. 

Fedez ha promesso nelle sue Stories, dopo la fine di X Factor, un periodo di reale pausa per pensare ai nuovi progetti con più calma, sottraendosi all'esposizione mediatica di questi anni in vista di un nuovo album solista che siamo sicuri non tarderà ad arrivare.

Durante l'intervista con Alessandro Cattelan dopo l'esibizione in puntata, J-Ax non ha escluso la possibilità che il duo con Fedez possa tornare (in futuro). Il progetto «Comunisti col Rolex» ha avuto una formula di così grande successo che è facile immaginare possa ritornare. È difficile trovare oggi album che hanno un percorso di singoli e attenzione mediatica così forte. 

Il videoclip di «Sconosciuti da una vita» è stato già realizzato e ve lo mostreremo non appena sarà disponibile su Youtube. 


Ascolta «Sconosciuti da una vita»