Home MusicaCanzoniJeffrey Jey degli Eiffel 65: il nuovo singolo «Settembre»

Jeffrey Jey degli Eiffel 65: il nuovo singolo «Settembre»

La voce intramontabile di «Blue (Da Ba Dee)» torna con un nuovo brano che anticipa la pubblicazione del suo primo album solista

Foto: Jeffrey Jey  - Credit: © Ufficio stampa

08 Ottobre 2018 | 16:45 di Giulia Ciavarelli

Gianfranco Randone in arte Jeffrey Jey è la voce inconfondibile degli Eiffel 65, il gruppo che ha firmato una delle hit più famose in Italia alla fine degli anni Novanta, Blue (Da Ba Dee).

Con oltre 15 milioni di dischi venduti nel mondo, Jeffrey è da considerare un artista riconosciuto a livello internazionale: ha collezionato risultati importanti durante la sua carriera, dalla nomination ai Grammy a quattro volte disco di Platino dell’album «Europop» negli Stati Uniti fino al disco di Diamante in Francia con più di due milioni di copie vendute. Le sue capacità di melodista e paroliere sono arrivati fino a tracce come «Wave Goodbye», incluse nell’album del noto DJ Robin Schulz pubblicato nel 2015.

L'artista è pronto per il debutto da solista con il primo album che includerà diverse collaborazioni con personaggi a livello mondiale. Non c'è una data ufficiale, ma per il momento è possibile ascoltare il singolo estratto dal nuovo lavoro discografico che si intitola «Settembre».

«È un brano che unisce le sonorità eleganti di un determinato genere di musica dance unito ad un testo in italiano, il tutto per raccogliere quelle sensazioni miste di nostalgia e speranza di un nuovo inizio che provo solitamente nel mese di settembre» commenta l'artista. E aggiunge: «Si presenta in due versioni, una radio e una versione chiamata “long edit”, ovvero la versione del video che sarà tutto realizzato in stile fumetto manga».