Home MusicaCanzoniKaty Perry e Zedd, il nuovo singolo è 365

Katy Perry e Zedd, il nuovo singolo è 365

Uscito il 14 febbraio, nel videoclip ufficiale la superstar si trasforma in un'androide in cerca dell'amore

Foto: Katy Perry e ZEDD  - Credit: © Ufficio stampa

15 Febbraio 2019 | 9:54 di Giulia Ciavarelli

Il dj Zedd sceglie il giorno di San Valentino per tornare sulle scene con un nuovissimo singolo che lo vede al fianco di una grande popstar: Katy Perry. I due pubblicano 365, una canzone pop-house leggera e orecchiabile disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Per entrambi, questa è la loro prima uscita nel 2019: Zedd arriva da collaborazioni come Happy Now al fianco di Elley Duhé e la sua super hit The Middle con Maren Morris e Grey, mentre la cantautrice statunitense ha rilasciato il suo ultimo lavoro discografico Witness nel 2017.

A questo si aggiunge il videoclip ufficiale che accompagna l'uscita della canzone. Diretto da Warren Fu (The Weeknd, Daft Punk), è ambientato in un centro di ricerca sull'intelligenza artificiale di Ginevra, in Svizzera. Dalle prime immagini si offre a chi guarda un interessante spunto di riflessione: può una intelligenza artificiale imparare ad amare? Il videoclip, infatti, racconta il commovente amore dell’androide Katy Perry, che anela di diventare un umano, e dei suoi tentativi di entrare in connessione con Zedd.

Entrambi gli artisti hanno raccontato come si siano trovati a lavorare insieme e come sia nata la nuova canzone. A cominciare è Zedd: «Katy ed io ci conosciamo da un po' di tempo e abbiamo iniziato a lavorare alla canzone mentre eravamo in tour insieme in Australia la scorsa estate» esordisce il dj. «Man mano che lavoravamo insieme ci rendevamo conto che stava accadendo qualcosa di speciale. Amo il modo in cui Katy esce in questo pezzo. Sono così felice di poter finalmente condividere il risultato con i miei fan».

Katy Perry conferma la loro sintonia e quella scintilla lavorativa scattata sin dai primi momenti: «Ero davvero molto felice di avere Zedd con me durante il mio "Witness: The Tour" lo scorso anno e nel nostro tempo libero abbiamo iniziato a fare musica insieme, arrivando poi a questa canzone speciale. Sono felice di collaborare con una persona di così grande talento e umiltà».