La “Disco paradise” di Fedez con Annalisa e Articolo 31, il video

Un brano per l'estate che apre la stagione delle hit estive

29 Giugno 2023 alle 14:37

"Disco paradise" il brano di Fedez che inaugura l’estate e la sua nuova era musicale in casa Warner Music: il singolo, che vede la partecipazione di Annalisa e degli Articolo 31, è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 25 maggio. Frutto del rinnovato sodalizio artistico di Fedez con Paolo Antonacci e Davide Simonetta – musicisti, compositori, arrangiatori e produttori tra i più importanti della scena italiana e collaboratori anche della stessa Annalisa – è il brano perfetto per entrare a a gamba tesa tra le canzoni più cantante dell’estate.

Il pezzo è contraddistinto dallo stile inconfondibile di Fedez, con l’arrivo nel ritornello di Annalisa, fresca delle hit in “Mon Amour” e “Bellissima”, cui si aggiunge il contributo degli Articolo 31 che con il loro sound conferiscono rotondità alla traccia, che spazia da sonorità hip-hop old school al miglior pop radiofonico.

Anche il testo della canzone è perfetto per fare centro, con un ritornello talmente orecchiabile da rimanere immediatamente impresso e strofe che parlano di società, politica, "l'italiano all'estero che non vota" ed elementi che richiamano le estati di un tempo: dalle "bolle di sapone" a "stoniamo Battisti/ mi ricordi in mente", fino al titolo stesso "Disco paradise".

Il video

Nel video, per la regia di Olmo Parenti x A THING BY e prodotto da Borotalco.tv, Annalisa apre le danze con un balletto cui, nell'ultima scena, si uniscono anche Fedez e gli Articolo 31. Una bella sorpresa per chi mastica Tik Tok: fanno capolino anche Joey e Rina, gli insegnanti di danza che hanno spopolato con il balletto di "Bellissima". E hanno provato a insegnarlo anche a noi di Sorrisi.

Seguici