La Rappresentante di Lista torna con il nuovo singolo “Diva”

Dopo il grande successo di "Ciao ciao", il brano estivo è un invito ad accettarsi e un messaggio di inclusività

17 Giugno 2022 alle 12:47

Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, insieme La Rappresentante di Lista, sono pronti a tornare: "Diva" è il nuovo singolo che ascoltiamo da venerdì 17 giugno su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano è il degno successore dell'ultimo grande successo della band: la papabile hit dell'estate è stata scritta nella stessa session di "Ciao ciao", canzone sanremese acclamata dal pubblico e dalla critica con oltre 12 milioni di streaming audio e video.

«Io sono una diva, o non sono più niente»: il singolo è un invito all'accettazione di sé, all'inseguire i propri sogni e a sviluppare il proprio percorso personale come si desidera, completo di ferite e fragilità.

Infatti, nella cover del singolo c'è il volto neoclassico di una statua, idealmente una prosecuzione estetica di "Ciao ciao", che viene deturpato dal titolo del brano: "Diva" è quindi un memorandum della tragicità, del divismo.

Ad accompagnarlo ci sarà un videoclip girato a Palermo: con la regia di Simone Rovellini, La Rappresentante di Lista ha scelto Piazza Pretoria, uno dei luoghi simbolo della città, per raccontare e rafforzare il significato del brano raccontando la forza e il pericolo del (pre)giudizio altrui.

Dopo mesi intensi di lavoro, La Rappresentante di Lista sarà in giro per l'Italia con il "MyM – CIAO CIAO EDITION", un lungo tour che li porterà sui palchi di tutta Italia dove finalmente suoneranno anche il nuovo brano a tutti i fan. Tutte le date e i dettagli, sul sito ufficiale di Ticketone.

Seguici