Home MusicaCanzoniLaura Pausini e Biagio Antonacci, il singolo e il video di «Il coraggio di andare»

Laura Pausini e Biagio Antonacci, il singolo e il video di «Il coraggio di andare»

In rotazione radiofonica dal 21 novembre, la canzone sarò contenuta nella speciale edition di «Fatti sentire ancora»

Foto: La cover del singolo di Laura Pausini e Biagio Antonacci

23 Novembre 2018 | 14:00 di Giulia Ciavarelli

Dopo aver trionfato ai Latin Grammy Awards, Laura Pausini torna con alcune novità musicali. Dal 20 novembre è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming «Il coraggio di andare», brano già contenuto nel fortunato «Fatti sentire» ma impreziosito da una voce speciale, quella di Biagio Antonacci.

«Non vedo l’ora che ascoltiate questo duetto perché entrambi lo sentiamo moltissimo. E non vedo l’ora che ci diciate cosa sentite ascoltandolo» scrive l'artista ai fan sui social. La canzone è stata scritta a quattro mani da Laura e Tony Maiello, che ha curato anche la musica con Salvati, Palmosi e Rettani.

«Fai quello che sei senza mai vergognarti, non cambiare mai per piacere agli altri. Fatti sentire perché tu sei importante» sottolinea Laura. Il singolo è delicato ma con un messaggio molto forte: ripartiamo da zero, affrontiamo paure e difficoltà ma senza permettere a nessuno di "rubarci il futuro".

LA SPECIAL EDITION DI «FATTI SENTIRE ANCORA»

Il duetto sarà contenuto all'interno della special edition in uscita il 7 dicembre dell’ultimo disco di Laura Pausini «Fatti sentire», grazie al quale l’artista ha trionfato ai Latin Grammy Awards nella categoria "Best Traditional Pop Vocal Album".

Oltre al cd standard, saranno disponibili due speciali cofanetti di «Fatti sentire ancora»: il primo avrà la versione fisica dal dvd con il concerto sold out al Circo Massimo di Roma correlato da immagini di backstage esclusive, mentre il secondo conterrà anche un esclusivo libro-magazine di 100 pagine scritto da Laura Pausini per condividere con i fan le gioie e le difficoltà vissute durante la composizione di quest’ultimo progetto.

Tutte le versioni sono già disponibili in pre order negli store abituali del mercato italiano e spagnolo. Dal 23 novembre sarà disponibile in pre order anche il cofanetto cd + dvd + libro su Amazon Spagna.