Home MusicaCanzoniLe canzoni più ascoltate in macchina nel 2018

Le canzoni più ascoltate in macchina nel 2018

Il navigatore social Waze e Spotify rivelano la classifica italiana e globale dei brani più ascoltati dagli automobilisti: da Amore e capoeira a One Kiss di Calvin Harris e Dua Lipa, da Irama a Carl Brave

Foto: Irama

12 Febbraio 2019 | 11:35 di Giulia Ciavarelli

C’è chi ama rilassarsi e chi non vede l’ora di intonare il proprio pezzo musicale preferito: è proprio vero che non c’è viaggio in macchina che non sia accompagnato da un buon sottofondo sonoro, la musica è la compagna ideale per chi cerca di mantenere alta la concentrazione alla guida non rinunciando, però, al divertimento. Oltre alle stazioni radiofoniche e le playlist personalizzate, ci sono canzoni che non hanno smesso di attirare il pubblico dei viaggiatori.

Waze, il navigatore facile e intuitivo da 110 milioni di utenti globali, ha svelato la classifica dei dieci brani più ascoltati dagli automobilisti nel 2018 grazie all’integrazione con Spotify. Una partnership che ha permesso alle due piattaforme, sempre più interconnesse, di fornire una soluzione semplice ma soprattutto sicura per ascoltare la musica attraverso la funzionalità di Waze Audio Player.

Cosa sarebbe un viaggio senza la playlist adatta? Abbassate i finestrini e alzate il volume: di seguito le classifiche con i brani più ascoltati dagli automobilisti nel 2018, in Italia e nel mondo.