Home MusicaCanzoniLe Coliche, la risposta a “Ostia Lido” di J-Ax

Le Coliche, la risposta a “Ostia Lido” di J-Ax

La coppia di fratelli romani pubblica la parodia di uno dei tormentoni dell'estate. Il risultato è esilarante

Foto: Le Coliche  - Credit: © YouTube

03 Giugno 2019 | 17:44 di Giulia Ciavarelli

L’estate 2019 si sta rilevando musicalmente ricca di hit, ma papabili tormentoni arrivano anche dal web. Il 3 giugno esce una parodia estiva targata Le Coliche, il duo di fratelli che, con la sua ironia pungente e assolutamente romana, colleziona milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube.

«A Ostia vacce te, io vado a Puerto Rico. Tu tieniti Riccione come Paradiso e balla Despacito» cantano Le Coliche nella parodia di Ostia Lido, la nuova hit di J-Ax. Per la regia di Giacomo Spaconi, il videoclip è girato in spiaggia con alcune coreografie divertenti che riprendono il video originale del rapper. C'è anche lui nella scena finale in cui i due fratelli tentano di scegliere la prossima meta per le vacanze estive.

La rivisitazione di Ostia Lido è solo l'ultimo di una serie di video nei quali i due si sono presi gioco delle ultime tendenze musicali: in Thegiornalai - la verità dietro Riccione mettono in piedi la parodia della hit estiva dei Thegiornalisti, che ha superato le 2.7 milioni di visualizzazioni, ma c’è anche una divertente descrizione del mondo indie in Se Calcutta, Coez e Thegiornalai facessero un supergruppo indie.

Con i loro video raccontano le tendenze musicali, le mode, l’attualità ma dipingono con sarcasmo anche le tante contraddizioni della loro Roma: dal racconto della stagione estiva in L’estate a Roma al successo de «Se i film d’azione fossero ambientati A ROMA», la serie parodistica dedicata ad Alberto Angela.