Home MusicaCanzoniLevante: l’ascolto di «Gesù Cristo sono io» e il dvd

Levante: l’ascolto di «Gesù Cristo sono io» e il dvd

Dal 27 ottobre in radio uno dei brani più belli dell'album «Nel caos di stanze stupefacenti»

27 Ottobre 2017 | 01:49 di Alessandro Alicandri

«Gesù Cristo sono io» è senza dubbio una delle canzoni più belle dell'album «Nel caos di stanze stupefacenti» di Levante.

Non solo è una delle più belle, ma anche una delle più dolorose nel racconto di questo disco. La delusione d'amore arriva quando abbiamo investito tutto in un rapporto e poi ad un certo punto ti rendi conto che hai perso molto di più di quello che hai dato. L'amore fallito (o l'amore malato con persone che ci fanno del male) ci rende inconsapevoli martiri, un po' come il Gesù Cristo cantato da Levante. Con «immagini religiose» racconta un rapporto con tutti i suoi pentimenti. Infine urla quel «da te risorgo anch'io», espressione pura di chi rinasce quando tutto sembra finito. Che rabbia e che dolore ragazzi, ma ad un certo punto come per miracolo, poi si torna a respirare.

Il 17 novembre ripubblica l'album in una versione speciale con cd e dvd registrato nell'indimenticabile concerto all'Alcatraz di Milano. In queste settimane la vediamo come giudice di X Factor nella categoria Under Donne: con eleganza e grande preparazione, sta difendendo la sua squadra formata da Virginia Perbellini, Camille Cabaltera e Rita Bellanza. Misurata e molto interessante nei suoi giudizi, sta dando un sapore prezioso e elegante al talent. Siamo sicuri farà un grande lavoro.

Ecco le date live previste in Europa e in Italia tra febbraio e marzo 2018

L'ascolto di «Gesù Cristo sono io»