Home MusicaCanzoniLevante: “Lo stretto necessario” è il nuovo singolo con Carmen Consoli

Levante: “Lo stretto necessario” è il nuovo singolo con Carmen Consoli

Un duetto che sognavamo da tempo: scritto da Colapesce e Dimartino, il brano anticipa il nuovo disco "Magmamemoria" in uscita il 4 ottobre

Foto: Levante  - Credit: © Facebook

28 Giugno 2019 | 12:04 di Giulia Ciavarelli

Per chi conosce Claudia Lagona, in arte Levante, questo è un duetto che sognava da tempo: «Chiudi gli occhi e immaginami piccola dentro a una stanza, con il dito indice sul tasto rec della radio in attesa che passi la tua voce. Immaginami a chiederti una foto dopo un tuo live mentre mi tremano le gambe come, giuro, non mi sono mai tremate in vita mia» scrive in un lungo post la cantautrice presentando una canzone molto speciale, quella insieme alla sua musa Carmen Consoli.

Dopo Andrà tutto bene, il 28 giugno è la volta de Lo stretto necessario: pulsa la Sicilia in questo brano, scritto da due siciliani come Antonio Dimartino e Colapesce, e interpretato da due voci femminili che si fondono in maniera poetica e suggestiva.

Levante si prepara ad un lungo tour estivo che partirà da Fiesole il 10 luglio e toccherà alcune delle arene storiche italiane, terminando al Teatro Romano di Verona. In autunno, più precisamente il 4 ottobre, la cantautrice pubblicherà il nuovo album Magmamemoria che presenterà per la prima volta al Forum di Assago a Milano, dove il 23 novembre si esibirà in concerto.

LE DATE DEL TOUR

10 luglio - Fiesole (FI) - Teatro Romano
11 luglio - Cervere (CN) - Anfiteatro dell'Anima
19 luglio - Ostia Antica (RM) - Teatro Romano
20 luglio - Caserta - Belvedere Reale

7 agosto - Barletta - Fossato del Castello
9 agosto - Reggio Calabria - Castello Aragonese
18 agosto - Riola Sardo (OR) - Parco dei Suoni
22 agosto - Macerata - Sferisterio

1 settembre - Taormina (ME) - Teatro Antico
3 settembre - Verona - Teatro Romano

23 novembre - Milano, Mediolanum Forum