Home MusicaCanzoniLevante: “Vertigine” è il nuovo singolo

Levante: “Vertigine” è il nuovo singolo

Giovedì 17 settembre la cantautrice siciliana pubblica un nuovo brano che fa parte della colonna sonora dell'ultima stagione di "Baby"

Foto: Levante  - Credit: © Ufficio stampa

17 Settembre 2020 | 12:34 di Giulia Ciavarelli

Dopo aver trascorso un'estate in compagnia delle note dolci e malinconiche di "Sirene", Levante riparte firmando la colonna sonora di "Baby". Giovedì 17 settembre esce un nuovo brano scritto per accompagnare le avventure di Chiara, Ludovica, Damiano e tutti i ragazzi del liceo Collodi: "Vertigine" farà parte dell'ultima stagione del teen drama ispirato ad una storia vera che sin dalle prime puntate ha lasciato grande spazio alla musica, costruendo playlist di canzoni inedite e successi internazionali.

Anche in quest'ultimo capitolo, le puntate sono scandite da brani originali di Yakamoto Kotzuga e canzoni di Achille Lauro, London Grammar, Billie Eilish e Afterhours. Si inserisce anche la cantautrice siciliana con un brano «che si canta a squarciagola» dice, ad affiancarla il duo di producer “elettronici” Altarboy (Attilio Tucci e Sergio Picciaredda) e la produzione di Antonio Filippelli.

«"Vertigine" è il salto nel vuoto dell’incoscienza adolescenziale. L’assenza di paura nonostante il dolore delle prime ferite. Sapere di aver perso un pezzo ed essere pronti a perderne altri ancora» racconta Levante. Il brano, come l'intera colonna sonora, possiamo già ascoltarle nella serie originale italiana Netflix che ha debuttato il 16 settembre in ben 190 Paesi.