Home MusicaCanzoniLigabue, in radio dal 20 gennaio “È venerdì, non mi rompete i c…”

Ligabue, in radio dal 20 gennaio “È venerdì, non mi rompete i c…”

Si tratta del terzo singolo estratto dal triplo album di platino "Made in Italy". Su Youtube disponibile anche il video ufficiale. Partirà il 3 febbraio il tour: raddoppiata la data di Mantova

Foto: Luciano Ligabue  - Credit: © Jarno Iotti

20 Gennaio 2017 | 18:27 di Chiara Baldi

Finalmente in radio dal 20 gennaio "È venerdì, non mi rompete i c...", terzo singolo estratto dall'album ?Made in Italy", undicesimo disco di inediti di Luciano Ligabue. Il disco, ventesimo album della sua carriera, è disponibile anche su tutte le piattaforme streaming. Su Youtube, poi, è anche disponibile il video ufficiale del singolo.

«C'è un detto, "quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas", per Riko (protagonista dell'album, ndr) è altrettanto quello che succede il venerdì, resta nei suoi venerdì. E in casa lo dice anche a chiare lettere, lo reclama: E' venerdì, non mi rompete i c...», spiega Ligabue.

Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Ligabue, ?Made in Italy" (Zoo Aperto/Warner Music) ha già conquistato il triplo platino ed è ancora al vertice della classifica dei dischi più venduti della settimana. «È una dichiarazione d'amore ?frustrato? verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko). Si tratta di un concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe», dice il cantante .

Il 3 febbraio, poi, inizierà il tour "Made in Italy - Palasport 2017" e per il quale Ligabue ha già raddoppiato la data di Mantova (i concerti nella città lombarda si terranno il prossimo 6 e 7 maggio al Pala Bam).