Dal 7 giugno in rotazione radiofonica, la band ha presentato la nuova canzone in giro per le metropolitane italiane in sole 24 ore
«Stiamo tornando più in forma di prima» annuncia Lo Stato Sociale con un simpatico video pubblicato su Instagram prima dell'ingresso sul palco dei Seat Music Awards. È proprio all'Arena di Verona che Lodo, Bebo, Albi, Carota e Checco presentano al pubblico "Dj di m****", il nuovo brano che si avvale della collaborazione di due artiste molto diverse tra loro: «Arisa l’abbiamo chiamata per insegnarci a cantare: volevamo una voce femminile incredibile per il ritornello, mentre con Myss Keta abbiamo aggiunto una grande dose di sensualità e ironia al tutto». Come di consueto, la band bolognese punta a stupire la platea improvvisando uno spogliarello buffo e originale: «Una cosa matta per l’estate, questa la nostra prova costume».
L'esibizione era stata preceduta da una campagna web in cui molti personaggi dello spettacolo, influencer e artisti hanno condiviso sui propri social un misterioso logo DJ di M****, ed è proseguita con un'impresa epica: presentare il singolo nelle metropolitane italiane in sole 24 ore con esibizioni nei vagoni di sette città diverse. Partita da Genova, la band ha raggiunto Torino, Brescia, Milano, Roma, Napoli e infine Catania dove ad aspettarli c'erano i fan, pronti a festeggiare l'uscita della canzone allo scoccare della mezzanotte.
«Non chiedeteci perché lo stiamo facendo, non lo sappiamo nemmeno noi»: la missione folle de Lo Stato Sociale è stata portata a termine, nonostante i ritardi dei vari mezzi di trasporto, ed è stata documentata accuratamente su tutti i social. La band bolognese ha abbracciato i fan attraverso «una stravagante versione del capodanno» e ha brindato al nuovo singolo.