Home MusicaCanzoniLo Stato Sociale: il nuovo singolo “Dj di m****” con Myss Keta e Arisa. Il video

Lo Stato Sociale: il nuovo singolo “Dj di m****” con Myss Keta e Arisa. Il video

Dal 7 giugno in rotazione radiofonica, la band ha presentato la nuova canzone in giro per le metropolitane italiane in sole 24 ore

Foto: Lo Stato Sociale  - Credit: © Instagram

13 Giugno 2019 | 14:57 di Giulia Ciavarelli

«Stiamo tornando più in forma di prima» annuncia Lo Stato Sociale con un simpatico video pubblicato su Instagram prima dell'ingresso sul palco dei Seat Music Awards. È proprio all'Arena di Verona che Lodo, Bebo, Albi, Carota e Checco presentano al pubblico "Dj di m****", il nuovo brano che si avvale della collaborazione di due artiste molto diverse tra loro: «Arisa l’abbiamo chiamata per insegnarci a cantare: volevamo una voce femminile incredibile per il ritornello, mentre con Myss Keta abbiamo aggiunto una grande dose di sensualità e ironia al tutto». Come di consueto, la band bolognese punta a stupire la platea improvvisando uno spogliarello buffo e originale: «Una cosa matta per l’estate, questa la nostra prova costume».

L'esibizione era stata preceduta da una campagna web in cui molti personaggi dello spettacolo, influencer e artisti hanno condiviso sui propri social un misterioso logo DJ di M****, ed è proseguita con un'impresa epica: presentare il singolo nelle metropolitane italiane in sole 24 ore con esibizioni nei vagoni di sette città diverse. Partita da Genova, la band ha raggiunto Torino, Brescia, Milano, Roma, Napoli e infine Catania dove ad aspettarli c'erano i fan, pronti a festeggiare l'uscita della canzone allo scoccare della mezzanotte.

«Non chiedeteci perché lo stiamo facendo, non lo sappiamo nemmeno noi»: la missione folle de Lo Stato Sociale è stata portata a termine, nonostante i ritardi dei vari mezzi di trasporto, ed è stata documentata accuratamente su tutti i social. La band bolognese ha abbracciato i fan attraverso «una stravagante versione del capodanno» e ha brindato al nuovo singolo.