Home MusicaCanzoni«Ma che ci faccio qui»: il singolo reggae (e cha cha cha) di MinaCelentano

«Ma che ci faccio qui»: il singolo reggae (e cha cha cha) di MinaCelentano

Dal 24 marzo, il terzo estratto dall'album già 5 volte platino «Le migliori»

24 Marzo 2017 | 10:34 di Alessandro Alicandri

Esce il 24 marzo il terzo brano estratto dall'album «Le migliori» del progetto MinaCelentano. La canzone si intitola «Ma che ci faccio qui», scritta da Pietro Paletti, conosciuto semplicemente come Paletti, cantautore bresciano noto nella scena indipendente, con una cifra ironica che ha portato anche in questo pezzo che riprende un po' un classico dei due artisti, l'incontro-scontro sull'amore e sulla gelosia. È una canzone che parte reggae ma si sviluppa come un cha cha cha.

L'album «Le migliori», pubblicato a metà novembre 2016, è il più venduto in Italia dello scorso anno e ha tutte le credenziali per restare tra gli album più venduti nei primi sei mesi del 2017 (attualmente è certificato 5 volte platino, con oltre 250 mila copie vendute). Attualmente, dopo 18 settimane, il progetto di Mina e Adriano Celentano è stabile nella top 10 degli album più venduti in Italia.

Questo singolo, che guarda già all'estate, arriva dopo «Amami amami» (certificato disco d'oro) e «A un passo da te» (il videoclip su YouTube ha superato 11 milioni di visualizzazioni). Il successo, vero, di questo meraviglioso incontro artistico, continua.